Mousse di fragole

Valutazione:
Porzioni: 4 Porzioni Difficoltà: Facile Preparaz.: 20 Min. Cottura: 1 Hr Tempo Totale: 1 Hr 20 Min.

La Mousse di fragole è un dessert fresco e sfizioso che accontenta sempre tutti. In soli 20 minuti di preparazione più 1 ora di riposo, avrete un dolce al cucchiaio da leccarsi i baffi. Non essendoci alcolici all’interno, si presta ad essere gustato anche dai più piccini, o per farcire una buona torta al cioccolato. La mousse di fragole è un dessert ottimo da preparare anche in presenza di ospiti, in quanto è possibile prepararlo con largo anticipo lasciandolo a riposo in frigorifero. Sarà perfetto da servire in tavola, dividendolo previamente in porzioni tramite l’ausilio di bicchieri o cocottine. ma veniamo a  noi e prepariamo finalmente questa deliziosa mousse. Nei dati in alto ho indicato un’ora di cottura, ma ovviamente mi riferisco al tempo di riposo in frigo, perché ovviamente la mousse di fragole non necessita di cottura.

Ingredienti: dosi per 4 persone

Procedimento

0/7 Istruzioni
  • Per preparare la mousse di fragole per prima cosa mettete in ammollo la gelatina in una tazza con acqua fredda per qualche minuto. Nel frattempo lavate le fragole, eliminate il picciolo, tagliatele a tocchetti e frullatele con un frullatore a immersione assieme a 50 grammi di zucchero, fino a ottenere un composto liscio. Scaldate in un pentolino 2 cucchiai di acqua e scioglietevi la gelatina ben strizzata.
  • Aggiungetela al composto di fragole e mescolate per amalgamare e mettete da parte.
  • Con uno sbattitore elettrico montate la panna a neve ferma con i 50 grammi di zucchero rimanenti.
  • Incorporate delicatamente dal basso verso l'alto il composto di fragole che abbiamo precedentemente messo da parte, mescolate fino ad ottenere un colore e una consistenza omogenei.
  • Tagliate il cioccolato fondente a scaglie.
  • Tagliate le fragole a fettine o spicchi e posizionatele lungo la circonferenza vostro bicchiere.
  • con una sac à poche incorporate la vostra mousse di fragole nel bicchiere e finite di decorare con fragole e cioccolato a scaglie. Et Voilà... La vostra mousse di fragole è pronta!!!

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *