Orecchiette panna, salsiccia e spinaci

Porzioni: 2 Porzioni Difficoltà: Facile Preparaz.: 2 Min. Cottura: 15 Min. Tempo Totale: 17 Min.

Le orecchiette panna salsiccia e spinaci, sono una ricetta più che collaudata che preparo ormai da molti anni. Il mio ragazzo adora questa ricetta, particolarmente gustosa e davvero di rapida esecuzione. l’importante sarà adoperare ingredienti freschi e non surgelati, per gustare al meglio questa deliziosa ricetta. Se non avete le orecchiette in casa, potrete adoperare degli strozzapreti freschi o se preferite la pasta secca, potrebbero andar bene dei fusilli, ma preferibilmente trafilati al bronzo; questo perché la pasta fresca come quella trafilata al bronzo permettono meglio di catturare il gusto degli ingredienti del vostro sugo. Questa ricetta è perfetta come piatto autunnale o invernale, in quanto è abbastanza calorica a causa della salsiccia e della panna. Grazie alla salsiccia ed anche agli spinaci, questo primo è decisamente molto saporito  e gustoso. Non so voi, ma io adoro i primi con la panna fresca, infatti è un ingrediente che utilizzo spesso nelle mie pietanze.

ora vi spiego come preparare le orecchiette panna,salsiccia e spinaci.

Ingredienti: dosi per 2 persone

Procedimento

0/6 Istruzioni
  • Per preparare le orecchiette panna salsiccia e spinaci, per prima cosa mettete a bollire l'acqua per cuocere la pasta. Dopo aver salato l'acqua, eseguite un taglio sulla superficie della salsiccia con un coltello liscio per privarla del budello, in seguito fate a pezzettini la salsiccia posandola in una padella antiaderente abbastanza capiente o in un wok. Accendete e fate cuocere.
  • Una volta che la salsiccia sarà cotta, aggiungete la panna e dopo un minuto aggiungete gli spinaci e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere a fiamma bassa.
  • Nel frattempo che gli spinaci appassiscono, buttate le orecchiette nell'acqua ormai giunta a ebollizione e fatele cuocere. Di tanto in tanto date uno sguardo agli spinaci, se la panna si asciugasse troppo, con con un mestolo versateci un po' d'acqua di cottura.
  • Quando manca 1 minuto di cottura alla vostra pasta, scolatela e versatela nel vostro sugo.
  • Aggiungete un pizzico di parmigiano reggiano e terminate la cottura della pasta mescolando assieme agli spinaci la panna e la salsiccia.
  • Servite e gustate!! Gnam

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *