Torta di Carote e Mandorle

Porzioni: 10 Porzioni Difficoltà: Facile Preparaz.: 15 Min. Cottura: 35 Min. Tempo Totale: 50 Min.

La Torta di Carote e Mandorle è un dolce genuino,perfetto per la prima colazione o per far mangiare ai vostri bambini un po’ di verdure senza perdere il piacere di una torta. Questa torta è di facile esecuzione ed è ricca di vitamine. Grazie ai suoi ingredienti particolarmente umidi, si presenta soffice al palato e si preserva molto bene nel susseguirsi dei giorni.

Negli ingredienti troviamo quindi le carote crude frullate, la farina, le uova,l’olio di vinaccioli, la farina di mandorle  e la scorza d’arancia, che dona alla torta un delizioso profumo oltre che sapore. Questa torta alle carote e mandorle è la più facile e veloce io abbia mai provato, oltretutto mi ricorda le camille che mangiavo da bambina. Purtroppo la mia mamma lavorava molto e non aveva tempo per prepararmi queste prelibatezze, ma mangiare questa torta e ricordare quell’entusiasmo tipico dell’essere bambini, mi ha riportato indietro nel tempo.

Ci basterà avere in casa un tritatutto elettrico e una frusta per mescolare tutto insieme e credetemi la sua morbidezza da sciogliersi in bocca al primo morso, insieme al suo  profumo d’arancia vi conquisteranno in un sol boccone!

MA POSSO ANCHE TAGLIARLA E FARCIRLA?

Si, si può mangiare cosi semplice senza decori ne farce con una spolverata di zucchero a velo, ma si presta anche ad essere glassata con del cioccolato, o farcita con della nutella .

SIETE PRONTI ALLORA PER PREPARARE LA VOSTRA DELIZIOSA TORTA DI CAROTE E MANDORLE?

Allora rimbocchiamoci le maniche e prepariamo la nostra torta.

Ingredienti: dosi per 10 persone

Procedimento

0/5 Istruzioni
  • Per prima cosa lavate la carote e pelatele, in seguito tagliatele a pezzi e ponetele nel mixer assieme all'olio e la buccia d'arancia. Frullate il tutto per circa 5 minuti, fino a quando avrà raggiunto una consistenza cremosa.
  • Quando avrà raggiunto la giusta consistenza e non ci saranno pezzettini di carote al suo interno, possiamo aggiungere le uova e mixare il tutto per qualche secondo.
  • In una planetaria o una ciotola a parte unite gli ingredienti secchi, farina 00, lievito setacciato, farina di mandorle, zucchero e fecola di patate. Dopo averli mischiati tra loro, aggiungete la crema di carote e continuate a mischiare qualche secondo con lo sbattitore per amalgamare.
  • Versate il composto in uno stampo a 24 cm e infornate. Cuocete per 35 minuti circa, in base al forno o al genere di stampo che avrete adoperato i tempi potrebbero leggermente variare, usate uno stecchino per verificare il grado di cottura. Quando lo stecchino risulterà asciutto potete sfornare la vostra Torta di carote e mandorle.
  • La vostra torta è pronta! Buona colazione

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *